GIRLinFLORENCE.com suggerisce ai suoi lettori... scegliete l'ISOLA D'ELBA!

Grazie al Social Media Tour di ELBAMYLOVE.com, la blogger americana Georgette Jupe di GirlinFlorence.com scrive ai suoi follower: "Lasciate stare AMALFI e le CINQUE TERRE... e scegliete l'ISOLA d'ELBA" . Una splendida pubblicità!  Vi riportiamo di seguito l'articolo tradotto in italiano. Grazie 1000 Georgette!!!

"Lasciate stare AMALFI e le CINQUE TERRE... e scegliete l'ISOLA d'ELBA"

Basta dire la Costiera Amalfitana e vengono in mente un milione di screensaver. Più o meno è la stessa cosa con le Cinque Terre. Lo sò, anch'io adoro questi posti. Ma durante l'estate tendono a diventare gravemente sovraffollate e credetemi, non avrete nessuna voglia di essere chiusi sul treno delle Cinque Terre strizzati in un angolo quando è abbastanza caldo per cuocere un uovo al tegamino. Considerate invece qualcosa di un po 'meno famoso, ma bellissimo come Isola d'Elba, parte dell'Arcipelago Toscano (la più grande di tutte le isole), e notoriamente conosciuta come luogo di esilio di Napoleone.

Ci sono molte ragioni per amare l'Elba, i tedeschi sembrano averlo capito da tempo come ho visto quando ero lì mese scorso, facendo il mio giro di 'Guten Morgen' al mattino. È possibile effettuare escursioni, snorkeling, campeggio, noleggiare una bici elettrica (incredibile), mangiare deliziosi frutti di mare, noleggiare una barca fare il giro del resto dell'arcipelago.

Inutile dire, lo amo, bastava uscire dal nostro hotel e vedere tutte queste persone che si spostano in giro in bici a creare l'atmosfera per una vacanza rilassante. Abbiamo fatto base nell'incantevole zona di Marina di Campo, che mi è piaciuta molto - non solo per la spiaggia ampia, ma anche per il centro della città affascinante. Abbiamo visitato uno dei (molti) negozi  Acqua dell'Elba che è il 'profumo' dell'isola, con una splendida selezione di profumi, fragranze per la casa. Da provare la nuova linea "sport".

Ho certamente intenzione di parlare del il mio viaggio all'Elba più estesamente sul blog, ma ho dovuto aggiungere questo posto speciale nella mia lista di suggerimenti di viaggio per l'Italia. Abbiamo utilizzato il nuovo meraviglioso sito Elbamylove per pianificare il nostro viaggio, il sito inglese è in arrivo a brevissimo.

Sicuramente non si può perdere la bellissima spiaggia di ghiaia bianca 'Capo Bianco' a Portoferraio, sembra come i Caraibi, solo meglio.

COME ARRIVARE: Facilmente raggiungibile in auto, Piombino è a circa 2 ore da Firenze ed è la città portuale in cui è necessario prendere il traghetto per l'Elba. Scopri la linea di traghetto Blu Navy per le loro ultime offerte (tipicamente un biglietto andata e ritorno per Elba + l'auto è di 100 euro).

MANGIARE: Per il pranzo andate nell'interno nel suggestivo borgo di Sant'Ilario alla Pizzeria 'La Fonte' . Mentre per la cena i miei due posti preferiti sono stati l'Hotel Montecristo a Marina di Campo, la presentazione dei loro piatti di pesce, in particolare l'antipasto, mi ha reso una ragazza felice. Per una cena in spiaggia, cena al Ristorante Paglicce Beach sulla spiaggia di Marina di Campo è davvero memorabile.

DA NON PERDERE: Al tramonto un cocktail-aperitivo presso il Baia Bianca Suite, bellissimo cinque stelle: il posto ideale per un drink romantico e una vista che renderebbe Napoleone geloso.

Leggi l'articolo in lingua originale su GirlinFlorence.com

Foto e testi di Georgette Jupe - Girl in Florence

Wo übernachten - der Insel Elba

      verbinde dich mit uns

      X